21 aprile: evento Quadrofinestre

FAI Giovani Oltrepò Pavese

Siamo lieti di partecipare al progetto ed evento Quadrofinestra del FAI Giovani dell’Oltrepò Pavese: scorci mozzafiato e affascinanti della Lombardia, da ammirare affacciandosi dalle splendide finestre di alcuni luoghi tutti da scoprire.

“A chi non è mai capitato di finire per caso davanti ad una finestra, guardare fuori e dire “Sembra un quadro!”, un po’ ad ognuno di voi credo! E quale regione si snoda tra panorami su laghi grandiosi, montagne maestose, pianure sconfinate, architetture pazzesche? La nostra cara Lombardia, che vogliamo raccontare attraverso un percorso chiamato “QuadroFinestra” alla sua prima edizione, una serie di visite alla scoperta delle finestre lombarde, per farvi conoscere la nostra prima selezione di scorci pittoreschi, curiosi, mai visti.”

(Mattia Billiato e Alberto Airoldi, Coordinatori regionali FAI Giovani Lombardia)

Domenica 21 aprile dalle 16.00 vi sarà possibile visitare il Castello, e per la prima volta, salire sulla sua iconica torre. Si tratta di un’opportunità per mostrare ai nostri ospiti la splendida vista di cui gode il Castello e da dove è possibile ammirare la prima collina dell’Oltrepò Pavese e la valle di Mornico.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Potete scegliere lo slot orario più comodo per voi su faiprenotazioni.fondoambiente.it

Per informazioni potete contattarci via mail o al numero +39 345 4558979.